DISEGNO DA DIO ✏

DISEGNO #1

Ciao a tutti bibliofili! 📚

Scusate se in questi ultimi giorni non sono stato molto presente ma ho avuto un bel po’ di cose da fare…😅
Comunque, oggi vorrei parlarvi di un argomento che mi sta molto a cuore: il disegno.


La mia prima grande e travolgente passione è stata quella per il disegno ed i fumetti. Sognavo di diventare un fumettista e riempivo blocchi su blocchi di schizzi e personaggi. Quando però ho scoperto la scrittura (argomento di cui vi narrerò in un prossimo articolo) pian piano ho lasciato andare il disegno.
Non è che non mi piacesse più, è solo che avevo trovato un’altra attività che amavo ancora di più dell’arte figurativa. Ma qualche giorno fa è successo qualcosa di molto particolare.

Tra i compiti delle vacanze di arte vi era questa consegna: esegui un approfondimento grafico e teorico su un’opera a tua scelta di Michelangelo. In poche parole, disegna. E così ho fatto. Ma non è stato per nulla facile. Inanzi tutto, avrò sprecato un album intero per riuscire a disegnare come dicevo io. Fogli su fogli di scarabocchi, schizzi e figure abbozzate buttati via perché non mi soddisfacevano. Avevo un po’ perso la mano.
Sentivo la carta che si riempiva di errori e cancellature, e ogni volta mi veniva naturale prendere un altro foglio e ricominciare da zero. Alla fine però ce l’ho fatta. Ho ritrovato il mio stile e ho finito quel benedetto compito. Ma la cosa più importante è che ho ritrovato il gusto per il disegno. Certo, è stato frustrante fare così tanti sbagli, ma il risultato finale è stato molto appagante.

OK, non sarà di certo un disegno particolarmente complesso o evocativo, ma per me ha avuto un grande significato.
Così ho pensato di aprire una nuova rubrica qui sul blog. Sarà un appuntamento settimanale, nulla di troppo invasivo perché voglio che il tema principale restino i libri, la lettura e la scrittura, ma mi sembrava un’idea carina e simpatica aggiungerci anche un po’ di disegno. Quindi vedrete qualche mia opera ma anche riflessioni e mie esperienze in questo campo, e perché no magari addirittura qualche recensione di fumetti.

 

Ecco qua il tanto sofferto disegno di arte. Il famosissimo Dio della Creazione di Adamo. Scusate per la qualità dell’immagine, giuro che le prossime saranno decenti! Tecnica: pastelli e pennarelli

Cosa ne pensate? Vi piace come idea? Potrebbe interessarvi? FATEMELO SAPERE NEI COMMENTI!

 

Peace✌

Annunci

22 pensieri su “DISEGNO DA DIO ✏

  1. Emozioni ha detto:

    Notevole!
    Mi piace molto.
    Io amo disegnare .
    Ho anche fatto un corso di pittura su ceramica. Amo l’arte in generale. Ma quando dipingo, assorbo felicità e m’impadronisco del tempo.
    Nel senso,che non mi accorgo nemmeno dei minuti e delle ore che passano…
    Ho fatto anche diverse pareti all’Oratorio, con gli acrilici, che prediligo.
    Quindi, ottima idea. Aspetto altri tuoi capolavori.
    Complimenti👏👏👏👏

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...